Noi e il Kenya: educazione è sviluppo

Progetto di sostegno alla scuola San Riccardo Pampuri di Mutuati, contea di Meru, Kenya

Kenia_Avsi_91Alla fine di ottobre 2015 una piccola delegazione della Carovana ha potuto visitare alcune opere educative e scolastiche intraprese da AVSI in Kenya, in particolare a Nairobi e a Mutuati (qui un racconto e una galleria fotografica).

Abbiamo dovuto riconoscere ancora una volta che ciò che abbiamo in più rispetto a tantissimi esseri umani nel mondo non lo abbiamo per merito nostro. Condividere il bisogno dei nostri fratelli per questo è diventato necessario. A noi stessi, innanzitutto.

Così abbiamo chiesto ad AVSI, di cui abbiamo visto l’infaticabile lavoro e la rilevanza in termini di opera educativa svolta (non solo in Kenya: AVSI opera in oltre 30 Paesi nel mondo) di individuare un progetto che riguardasse, in particolare, una delle opere visitate: la scuola San Riccardo Pampuri di Mutuati, contea di Meru, nel nord del Paese.

Lo presenteremo a tutti in un incontro pubblico che si terrà in data 19 febbraio, alle ore 21, presso l’Auditorium dell’Istituto Tirinnanzi.

Qui per avere maggiori dettagli sull’evento, e scaricare l’invito.

Qui potete leggere e scaricare il progetto, e realizzarlo insieme a noi.

Valore progetto: 25.000 euro. Ad oggi sono stati già versati i primi 15.000 euro, pari al 60% della quota prevista, e sono state realizzate le prime opere. (Qui il report)

Logo AVSIPer contribuire con donazioni:

online dal sito www.avsi.org
bonifici: Credito Valtellinese, Sede Milano Stelline, C.so Magenta 59
IBAN IT04D0521601614000000005000

indicando nella causale: Sostegno progetto scuola San Riccardo Pampuri Mutuati

Agevolazioni fiscali a norma della Legge 80/2005> tutte le somme donate ad AVSI, in quanto ONG e ONLUS sono deducibili nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e nella misura massima di 70.000 euro annui. Le donazioni effettuate in contanti non ottengono alcun beneficio fiscale, così come indicato dalla risoluzione 96/2008 dell’Agenzia delle Entrate. Qui maggiori dettagli.

≡≡≡≡

E’ sempre possibile avviare –  come singoli o a gruppi – un sostegno a distanza di bambini seguiti da AVSI (Il progetto SAD Kenya (Sostegno a Distanza) –  QUI come fare per attivare un sostegno a distanza)