Le nostre scuole

Sostienici

L’opera educativa delle Scuole Tirinnanzi

è un bene per tutti.

Come e’ possibile sostenere la scuola?

La Scuola si sostiene attraverso le rette e grazie a privati e aziende che scelgono di sostenere la nostra opera attraverso:

il 5×1000 delle proprie imposte

le erogazioni liberali

Come destinare il 5 per mille dell’Irpef alla Cooperativa La Carovana?

Mettendo la propria FIRMA nella scheda per la scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF, allegata al modello di dichiarazione utilizzato, e ricordarsi di indicare, nel primo riquadro a sinistra, il CODICE FISCALE della cooperativa LA CAROVANA ONLUS: 06601840157. 

I modelli di dichiarazione utilizzabili sono:

  • modello CU
  • modello 730
  • modello Unico PF

Nel caso in cui il contribuente non sia tenuto né intenda avvalersi della facoltà di presentare la dichiarazione dei redditi mod. 730 o Unico, ed abbia unicamente una CU, potrà presentare la scheda per la scelta allegata al modello a un ufficio postale (spedizione sempre gratuita) o a un CAF, in busta chiusa recante l’indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO, DEL CINQUE E DEL DUE PER MILLE DELL’IRPEF”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente. In tal caso dovrà firmare anche in fondo alla scheda, dichiarando di essere esonerato dall’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi.

Con le altre modalità di dichiarazione la scelta va espressa contestualmente alla presentazione del modello.

Ricordiamo che destinare il 5 per mille non è alternativo alla scelta dell’otto per mille (né a quella del due per mille).

Come sostenere la Cooperativa La Carovana attraverso le erogazioni liberali?

Il D.L. 35/2005 (convertito dalla L. 80/2005) “più DAI meno VERSI”, ha introdotto la possibilità di effettuare erogazioni deducibili, valide sia per le persone fisiche che per gli enti soggetti all’IRES. La donazione potrà essere quindi dedotta per intero dal reddito imponibile, fino ad un massimo del 10% del reddito stesso e comunque per una cifra non superiore a 70.000 euro. In alternativa è possibile far valere una detraibilità dall’imposta delle persone fisiche pari al 26% della liberalità, con un massimo di euro 30.000 (rif. art. 15, c. 1.1 TUIR L. 917/1986).

Le donazioni devono essere effettuate esclusivamente mediante bonifico bancario intestato a “La Carovana coop. soc. onlus” indicando oltre alla causale “liberalità” il codice fiscale o la partita IVA del donatore.

Coordinate bancarie
Banca Popolare di Milano, agenzia 01201
c/c n°1100, ABI 05584, CAB 20211 CIN W
IBAN IT 69 W 05584 20211 000000001100

Per consentire l’emissione di una ricevuta opportunamente intestata e completa dei dati del donatore, così come per maggiori informazioni e dettagli, vi preghiamo di contattare la nostra segreteria amministrativa, che è a disposizione per qualsiasi chiarimento:

Daniela Petenà: 0331/182523

Laura Taverna: 0331/182521

Una scuola per crescere

Da oltre 35 anni le Scuole Tirinnanzi accolgono bambini e ragazzi dai 6 ai 19 anni e li accompagnano nella crescita educativa e personale con una proposta completa dalla primaria al liceo.

SCOPRI DI PIÙ

Passato, presente, futuro

Dal 1982 le scuole Tirinnanzi hanno formato e accompagnato oltre 15.600 bambini e ragazzi. Ogni giorno si rinnova l’impegno e la responsabilità che un’opera educativa comporta.

SCOPRI DI PIÙ

Una gestione responsabile

Le scuole Tirinnanzi sono gestite da una cooperativa di genitori e insegnanti, senza finalità speculative o di lucro, con l’unico scopo di favorire l’educazione e l’istruzione dei giovani.

SCOPRI DI PIÙ

Le eccellenze

L’eccellenza educativa delle scuole Tirinnanzi è data da oltre 35 anni di esperienza rinnovata e innovata continuamente nell’apertura al mondo, con le sue sfide e le sue opportunità.

SCOPRI DI PIÙ

Vuoi conoscere i valori delle scuole dell’Istituto Tirinnanzi?