Liceo Scientifico “Talisio Tirinnanzi”

DIGITAL CAMERAIl Liceo Scientifico Talisio Tirinnanzi intende insegnare ai giovani un metodo per conoscere la realtà attraverso le discipline.

La pluralità dei saperi proposti ha come punto di sintesi il potenziamento della ragione dello studente, in un continuo percorso di scoperta di sé e del mondo.

Il Liceo valorizza la dimensione scientifica e matematica del sapere e con eguale attenzione introduce allo studio della civiltà e della cultura occidentale nelle sue espressioni letterarie, filosofiche, artistiche e musicali.

Una particolare attenzione è data, inoltre, alle forme della comunicazione quali le nuove tecnologie e la pratica della lingua inglese.

Gli studenti sono accompagnati da insegnanti esperti ed appassionati ad un comune cammino di conoscenza. L’approfondimento dei saperi disciplinari ha come prospettiva lo sviluppo di un’autentica criticità originata dalla sollecitazione a un paragone esistenziale fra la proposta culturale e gli interrogativi che, come persona, l’alunno si viene ponendo.

È una scuola paritaria, che partecipa a pieno titolo del sistema pubblico integrato, secondo la legge del 10.3.2000 n. 62, e ha ottenuto la parità dal maggio 2008.

 

Meravigliarsi di tutto: un viaggio nel nostro Liceo

i dati INVALSI

L’albo d’oro del Liceo

I nostri studenti all’estero

Gli annuari del Liceo