Un’amicizia che si rinnova: il gemellaggio con un liceo australiano

Liceo Tirinnanzi_gemellaggio_College Mackillop

Un’amicizia che si rinnova: il gemellaggio con un liceo australiano

Liceo Tirinnanzi_gemellaggio_College Mackillop

Oggi, giovedì 5 aprile gli studenti del Liceo Tirinnanzi accolgono un gruppo di ragazzi australiani del MacKillop College di Werribee, vicino a Melbourne.

Dopo aver visitato diverse città italiane, studenti e docenti, saranno ospiti di alcune famiglie degli studenti del Liceo Tirinnanzi per una settimana di scambio culturale.

In questi giorni avranno l’opportunità di conoscere le tradizioni e le usanze di una tipica famiglia italiana, svolgere alcune attività scolastiche e visitare alcune località vicino a Legnano, quali Milano, sia nella sua parte storica che in quella moderna, e il lago d’Orta.

Inoltre sabato 7 aprile il preside,  Mr Rory Kennedy,  i docenti e gli studenti parteciperanno alla ‘Giornata sportiva: terzo memorial Giacomo Fanfani’ durante la quale si ufficializzerà il gemellaggio tra l’Istituto Tirinnanzi e il College Mackillop, un rapporto che dura da 5 anni e che ha già consentito a più di 20 studenti di 4 liceo di frequentare per un trimestre il College Mackillop in Australia.