Gli studenti australiani ospiti del Liceo Tirinnanzi ricevuti dal sindaco di Legnano

Liceo Tirinnanzi e Mackillop College dal sindaco di Legnano

Gli studenti australiani ospiti del Liceo Tirinnanzi ricevuti dal sindaco di Legnano

Un gruppo di studenti Australiani del Mackillop College di Melbourne, ospiti del liceo Tirinnanzi per un gemellaggio di una settimana, sono stati ricevuti da Giambattista Fratus, Sindaco di Legnano che ha dialogato cordialmente con loro, presentando loro le caratteristiche sociali e culturali e la storia della città.

Liceo Tirinnanzi e Mackillop College dal sindaco di LegnanoL’incontro è poi continuato con la visita alla ‘Sala degli Stemmi’ di Palazzo Malinverni, che ha permesso di conoscere ai ragazzi australiani gli stemmi delle varie città italiane e gli stendardi delle contrade della città di Legnano.

Anche questa è stata una bella occasione per il confronto tra istituzioni e tradizioni diverse che possono tra loro dialogare.

La convivenza tra gli studenti italiani e australiani si svolge a scuola, con esperimenti nei laboratori di chimica e fisica, presentazioni su particolari aspetti della cultura e delle nostre tradizioni, ma anche al di fuori delle mura della scuola, con visite alla città e alle sue istituzioni, momenti di sport, di amicizia e di convivenza con le famiglie ospitanti.

Tutto rigorosamente in inglese!

Una settimana importante, dunque, per gli studenti del Tirinnanzi, per comunicare in lingua inglese, per dilatare sul mondo l’orizzonte del nostro sguardo e scoprire meglio noi stessi.