Maria 5^A

Sono una stella: mi presento e vi parlo di me …

Sono una stella: mi presento e vi parlo di me …

Buona sera, io sono la stella Maria, sono nell’universo, ho 20 anni, sono molto giovane per essere una stella.

Sono sempre intorno ad altre stelle grandissime e immense, certo io sono immensa ma sono piccolissima in confronto alle altre stelle. Quando gli uomini ci guardano, sembriamo innumerevoli puntini luminosi che scintillano su un velluto cupo, che tremano su un velo diafano, che impallidiscono su una seta celestina.

Tutte noi stelle più giovani siamo come lucciole enanti per prati per prati infinitamente vasti con un palpito continuo, mai stanco. Alcuni delle più vecchie ardono rosse e solitarie su una strada per la quale nessuno mai passerà. Alcuni umani dicono che siamo finestrelle aperte sul regno dell’eterna luce.

Noi ci oscuriamo lievemente quando dietro di noi passa rapida l’ala di un angelo. Siamo fiori di fuoco penduli sullo stelo invisibile. Un famoso autore ” Giuseppe Fanciulli” ha scritto un bellissimo verso: “Un petalo si stacca e di fuoco riga il cielo nero”. Sta parlando di una stella cometa.

Non è bellissima? Noi ci accendiamo una ad una, come per taciti richiami. Noi stelle siamo tutte di diversi colori! Ve ne sono di quelle rosse come la lanterna di un vascello all’ancora di notte, o come tizzi che vegliano in focolari deserti, o come occhi sanguigni di fantastici animali … lnsomma, noi siamo stelle incantevoli sempre di buon umore , che ne pensate?