Nella scuola primaria il bambino viene introdotto alla conoscenza del mondo attraverso lo studio delle discipline, finestre aperte sulla realtà.
La nostra scuola pone al centro della sua attività l’educazione integrale del bambino primo e principale bene e si fonda su:
L’importanza del gruppo classe
Gli insegnanti sono attenti a porre in atto una didattica attenta allo stile d’apprendimento di ciascun alunno, per imparare in modo efficace e con più gusto.
La proposta si struttura a partire:
Educare mente e cuore
L’alunno è invitato a crescere dentro un rapporto con l’insegnante, nel confronto con il gruppo dei compagni per imparare ogni giorno qualcosa di nuovo, seguendo un metodo che si connota per:
Il ruolo del maestro prevalente
Solo il legame affettivo con l’insegnante muove il desiderio del bambino di conoscere. Il rapporto tra alunno e insegnante orienta lo sguardo del bambino e lo aiuta ad aderire alla proposta didattica e a crescere nella scoperta di sé.
L’organizzazione delle attività della scuola si articola tenendo conto di:
Ogni giorno l’alunno è invitato a crescere, dentro un rapporto con l’insegnante e nel confronto con il gruppo dei compagni, imparando attraverso le diverse discipline e attività.
La Scuola Primaria è presente a Legnano con L’Arca e a Cislago con la Don Luigi Monza.
Il maestro introduce alla conoscenza ed è punto di riferimento e guida per ciascun alunno.
Se sei interessato ad iscrivere tuo figlio alle scuole primarie L’Arca e Don Luigi Monza contattaci per avere maggiori informazioni, fissare una visita alla scuola e un colloquio con la direttrice.