La sede della scuola primaria Don Luigi Monza, è a Cislago frazione Massina, in via San Giulio, 289.
L’edificio, di proprietà del Comune, è stato ampliato e ristrutturato nel 2010.
La conduzione quotidiana necessita l’effettuazione di manutenzioni periodiche (stuccature, imbiancature, sostituzioni arredi, riparazioni interne ed esterne), stimabili nel 2018 in 7.500 euro.
FASE: Raccolta chiusa, progetto realizzato.
COSTO COMPLESSIVO PREVISTO: 7.500,00 €
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2 gennaio 2019
*nel rispetto della normativa sulla privacy, l’indicazione viene riportata in modo anonimo, con la dicitura “privato”, “ente” o “impresa” a seconda della tipologia del donante.
IN CASO DI EROGAZIONE DI CONTRIBUTO, SI PREGA DI CONTATTARE LA SEGRETERIA AMMINISTRATIVA DELLA SCUOLA AI SEGUENTI RIFERIMENTI: 0331/182521-23 – lacarovana@istitutotirinnanzi.it
È un incentivo fiscale istituito nel 2016, valevole per le erogazioni effettuate fino al 31.12.2018, atto a promuovere le erogazioni liberali in denaro alle istituzioni scolastiche statali e paritarie, espressamente finalizzate a:
Le scuole paritarie, per ricevere donazioni che fruiscano dello School Bonus, progettano, preventivano e promuovono sul proprio sito un’idea specificamente rientrante in una delle tre tipologie C1, C2 e C3 e si impegnano alla sua integrale realizzazione qualora ricevano anche solo una donazione “School bonus”. Entro un mese dal ricevimento della somma sul proprio conto corrente (*) devolvono il 10% della donazione al Ministero della Pubblica Istruzione, e pubblicano l’elenco delle donazioni ricevute per ciascun progetto, nel rispetto della normativa sulla privacy. Le scuole rilasciano infine una ricevuta al donatore.
Destinatari: l’incentivo è riconosciuto alle persone fisiche, agli enti non commerciali e ai soggetti titolari di reddito di impresa.
Come funziona: è un credito d’imposta proporzionale all’erogazione effettuata (ammontare massimo: 100.000 euro), nel 2018 pari al 50%.
Riferimenti normativi:
Il donatore dispone un bonifico intestato all’ente gestore della scuola, La Carovana soc. Coop. Sociale ONLUS indicando nella causale, in quest’ordine tassativo:
06601840157 + C2 + (codice fiscale donatore, persona fisica o giuridica)
Esempio: Rossi Mario, nato a Legnano il 1/1/1980 (generalità di fantasia) versa € 1000 per il progetto School Bonus promosso dalla cooperativa La Carovana; la causale da indicare nel bonifico sarà:
“School Bonus 06601840157 C2 RSSMRA80A01E514B”
IMPORTANTE:
Per consentire l’emissione di una ricevuta opportunamente intestata e completa dei dati del donatore, così come per maggiori informazioni e dettagli, vi preghiamo di contattare la nostra segreteria amministrativa, che è a disposizione per qualsiasi chiarimento, ai seguenti riferimenti:
Telefono: 0331/182523 – 182521
e-mail: lacarovana@istitutotirinnanzi.it
Da oltre 35 anni le Scuole Tirinnanzi accolgono bambini e ragazzi dai 6 ai 19 anni e li accompagnano nella crescita educativa e personale con una proposta completa dalla primaria al liceo.
Dal 1982 le scuole Tirinnanzi hanno formato e accompagnato oltre 15.600 bambini e ragazzi. Ogni giorno si rinnova l’impegno e la responsabilità che un’opera educativa comporta.
Le scuole Tirinnanzi sono gestite da una cooperativa di genitori e insegnanti, senza finalità speculative o di lucro, con l’unico scopo di favorire l’educazione e l’istruzione dei giovani.
L’eccellenza educativa delle scuole Tirinnanzi è data da oltre 35 anni di esperienza rinnovata e innovata continuamente nell’apertura al mondo, con le sue sfide e le sue opportunità.