
18 Nov Arrivederci a Lisbona
Si è concluso il gemellaggio tra gli studenti delle classi terze del Liceo Tirinnanzi e i coetanei del Colégio San Tomás di Lisbona con un momento di festa e di commozione per la partenza dei “nuovi amici”.
Nell’arco della settimana tanti sono stati i temi del confronto, dalla lettura dei grandi autori da Dante a Pessoa al raffronto tra i sistemi scolastici.
Durante la visita alla città di Legnano è stato possibile l’incontro con il mondo delle nostre istituzioni: sono stati accolti dagli assessori alla Attività educative e alla Cultura (Chiara Bottalo e Umberto Silvestri) nello storico Salone degli Stemmi di Palazzo Malinverni.
Un giorno è stato dedicato alla visita di Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia, dove gli studenti delle due scuole hanno potuto dialogare con Consigliere Regionale Carolina Toia.
La mattinata si è conclusa con un ampio sguardo alla città di Milano in una luminosa giornata di novembre dal trentaduesimo piano del Belvedere di Palazzo Pirelli.
La lingua di scambio è stata l’inglese, anche durante i momenti di visita istituzionale.
Il prossimo appuntamento è a Lisbona in primavera, quando sarà possibile incontrare nuovamente gli amici del Portogallo.
Leggi della visita in Regione Lombardia su LegnanoNews