
10 Gen Cambio al vertice della Cooperativa Sociale La Carovana
Il 28 dicembre scorso si è svolta l’assemblea annuale dei soci della Cooperativa Sociale La Carovana, ente gestore delle nostre scuole.
L’assemblea è stata l’occasione per conoscere i risultati della gestione della scuola durante lo scorso anno scolastico, 2020-21, approvare il bilancio di esercizio e il bilancio sociale, nonché procedere al rinnovo del Consiglio d’Amministrazione.
I documenti approvati saranno pubblicati integralmente a breve sul nostro sito.
E’ stata l’ultima assemblea presieduta dal dr Gian Mario Bandera, che ha lasciato la carica di Amministratore e di Presidente dopo venticinque anni, decisivi per la crescita della Cooperativa, che oggi gestisce due scuole primarie, una scuola secondaria di 1° grado e un liceo.
A Gian Mario va il nostro ringraziamento per la passione e la generosità con cui ha svolto il suo ruolo, che ha consentito alle nostre scuole di essere sempre al passo con le sfide di questi tempi. Siamo certi che non ci farà mancare mai il suo aiuto e il suo supporto anche ora, in altri modi.
L’assemblea ha poi approvato la proposta del Consiglio di Amministrazione di riconfermare i nove amministratori uscenti, nominando quale Presidente il dr. Daniele Capone.
Daniele Capone, già amministratore della cooperativa, è padre di quattro ragazzi ed è consulente nel settore delle politiche di ricerca, innovazione e internazionalizzazione delle imprese.
Laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano, dove ha poi conseguito un dottorato in Diritto Costituzionale, è stato visiting researcher presso la Notre Dame University e la Columbia University (USA).
A lui e a tutto il rinnovato CdA della cooperativa va il nostro ringraziamento e l’augurio per il lavoro del prossimo triennio.