Comunicazione dal gestore: pensionamento della prof.ssa Morelli e nuova preside per il liceo

Comunicazione dal gestore: pensionamento della prof.ssa Morelli e nuova preside per il liceo

Dal 1 settembre 2019 la professoressa Donatella Morelli lascerà l’incarico di coordinatrice didattica del liceo per andare in pensione dopo anni di lavoro proficuo e ricco di soddisfazioni. Assumerà l’incarico di coordinatrice didattica al suo posto la professoressa Francesca Cantoni. 

Il Consiglio di Amministrazione, il Consiglio di Presidenza e tutti i docenti dell’Istituto Tirinnanzi esprimono profonda gratitudine alla prof.ssa Morelli, per il suo impegno in questi dieci anni, in cui ha contribuito ad avviare e a far crescere il nostro liceo, attraverso un ininterrotto lavoro con gli insegnanti e un aperto dialogo con le famiglie.

Alla prof.ssa Cantoni, della quale riportiamo un sintetico profilo, va sin d’ora il più sincero benvenuto, insieme agli auguri per una proficua collaborazione allo sviluppo del liceo, nel sicuro alveo della proposta educativa di scuole fondate a partire dall’ipotesi espressa dal Rischio Educativo di don Luigi Giussani.

 

 

FRANCESCA CANTONI

Nata a Domodossola, coniugata con due figli, si è laureata con lode in Lettere Classiche nel 1992 in Storia Romana presso l’Università degli Studi di Milano. Dal 2008 è vicepreside del Liceo Scientifico “Blaise Pascal” di Busto Arsizio. Dal 1992 ad oggi è stata insegnante di Lettere nel biennio e nel triennio dello stesso Liceo, in cui, dal 2012 al 2015, ha svolto ad interim anche l’incarico di preside.

Appassionata di letteratura italiana e latina oltre che di arte, ha collaborato con diversi centri culturali come ideatrice e relatrice di convegni e cicli di incontri a tema, favorendo la partecipazione attiva dei suoi studenti in approfondimenti e riproposizioni di mostre e conferenze. E’ consigliere d’amministrazione della Fondazione San Giacomo di Busto Arsizio.