Notizie da Melbourne…

Notizie da Melbourne…

Continua l’esperienza dei Fab Four, a Melbourne da ormai un mese. Seguiamo il racconto di due giornate speciali: la gita a Sydney e la giornata in memoria di St. Mary McKillop…

Australia 4È già più di un mese che stiamo vivendo questa nuova avventura, e dopo un brillante inizio di scuola, abbiamo anche cominciato a fare un po’ i turisti e a immergerci ancora di più nello stile di vita australiano. In particolare, con le nostre “sorelle” australiane che ci ospitano, abbiamo organizzato una gita a Sydney. Essendo particolarmente vicino a Melbourne, circa un’ora di volo, abbiamo trascorso a Sydney solo un giorno, ma è stato un giorno decisamente intenso ed entusiasmante alla scoperta di questa meravigliosa città.

Inoltre abbiamo vissuto un paio di esperienze interessanti che ci hanno permesso di conoscere ancora di più questa cultura così diversa. In occasione della festività della santa Mary of the Cross MacKillop, a cui il college che frequentiamo è dedicato, la scuola ha organizzato un giorno diverso, da trascorrere in maniera informale (addirittura senza la divisa scolastica!) divertendosi e festeggiando in allegria, con tanto di giostre messe a nostra disposizione dalla scuola a titolo gratuito.

Australia 1 Australia 2 Australia 3

 

 

 

 

 

 

 

Un’altra esperienza esilarante che abbiamo vissuto è stata la partita di football australiano a cui purtroppo solo in tre abbiamo avuto occasione di assistere: grazie anche alle nostre famiglie australiane, abbiamo visto una passione incredibile e una partecipazione emotiva a questo straordinario sport, anche molto divertente ed emozionante da guardare, che ci sono immediatamente state trasmesse allo stadio, e che ci hanno fatto diventare tifosi appassionati!

Possiamo dunque dire che questa esperienza si sta rivelando molto ricca di sorprese e di emozioni, e rimaniamo con gli occhi e il cuore aperti a tutto quello che ancora ci aspetta!