God bless America – il ritorno di Riro

God bless America – il ritorno di Riro

maniscalco-legnano

Giovedi 27 ottobre 2016 alle ore 21

Auditorium dell’Istituto Tirinnanzi – Legnano

(con ingresso da Via Abruzzi 19)

 

riro-maniscalcoIncontro per tutti con MAURIZIO “RIRO” MANISCALCO, da New York in Italia per un tour di presentazione del suo ultimo libro “GOD BLESS AMERICA” da poco pubblicato.

Il libro raccoglie gli interventi di Riro sulla vita negli USA, pubblicati negli ultimi quattro anni su Il Sussidiario.net.

Riro, che al mattino incontrerà i ragazzi del Liceo e delle medie, rispondendo alle loro domande, dialogherà sul palco con il giornalista Silvestro Pascarella della Prealpina, reduce da un recente viaggio inchiesta negli Stati Uniti, in coincidenza con le battute finali della controversa campagna elettorale per le elezioni presidenziali degli Stati Uniti (si vota l’8 novembre), che sta avendo ampia eco anche nel nostro paese. Di questo e di tutto quello che i grandi inviati non dicono della vita quotidiana negli States si parlerà giovedì 27.

L’incontro è promosso dall’Associazione Alcide De Gasperi di Legnano, d’intesa con AIC-Associazione Italiana Centri Culturali  ed è patrocinato dal Comune di Legnano. L’ingresso è libero. Sarà possibile acquistare il libro God Bless America

 

Riro Maniscalco è nato a Pesaro nel 1955. Dopo gli studi a Milano si è trasferito ormai più di 20 anni fa a New York dove dirige una scuola di lingue per stranieri ed è responsabile di diverse attività nell’ambito del movimento di Comunione e Liberazione, tra cui l’organizzazione della Via Crucis del Venerdì Santo sul ponte di Brooklyn e il New York Encounter di cui è presidente. E’ anche cittadino americano.

 

 

 

per approfondire:

Protagonisti della nostra storia
Protagonists of our own history