La giornata sportiva 2017 dell’Istituto Tirinnanzi

La giornata sportiva 2017 dell’Istituto Tirinnanzi

Sabato 1 aprile i ragazzi delle scuole L’Arca, Kolbe e Liceo Talisio Tirinnanzi, invitando anche i “colleghi” della Scuola Media Sant’Ambrogio di Parabiago, hanno festeggiato lo sport ritrovandosi al Campo sportivo comunale Angelo Alberti di San Giorgio su Legnano.
La manifestazione, preziosa occasione per rinnovare il ricordo del nostro amato Giacomo Fanfani, ha visto l’entusiastica partecipazione di oltre settecento allievi, impegnati nelle gare di atletica che si sono susseguite sulle piste per tutta la mattina. Un nutrito gruppo di genitori ha coadiuvato, con la consueta disponibilità ed efficienza, logistica e servizi, mentre i ragazzi di quarta liceo hanno organizzato gare e misurazioni con garbo e precisione, sotto l’attenta regia degli insegnanti di educazione fisica. Tutti bravissimi!

Alle 10,15, con assoluta precisione, si è svolto l’atterraggio sul campo della squadra Associazione Paracadutisti Italiani – sezione di Lecco. Nell’esultanza generale, hanno consegnato le bandiere sventolate in volo ai rappresentanti delle scuole. È stata l’occasione per ricordare i legami d’amicizia e di solidarietà che, attraverso i tanti progetti AVSI sostenuti, legano i nostri allievi a Kenya, Burundi e Uganda.