Ospiti australiani all’Istituto Tirinnanzi

Ospiti australiani all’Istituto Tirinnanzi

Interessante iniziativa di scambio internazionale per il liceo scientifico “Talisio Tirinnanzi” di Legnano. Dal 10 al 16 aprile infatti la scuola ospiterà 24 studenti e 5 docenti della scuola superiore “MacKillop College” di Werribee, Australia. Si tratta di una scuola cattolica situata in una cittadina a poche decine di chilometri da Melbourne, nel sud del paese. È stata fondata nel 1970 e la religiosa da cui prende il nome, fondatrice dell’ordine di San Giuseppe del Sacro Cuore di Gesù, è stata canonizzata nel 2010 da papa Benedetto XVI. Attualmente l’Istituto ospita circa 1500 studenti.

Studenti e professori arriveranno nella tarda mattinata di giovedì e saranno ospitati da alcune famiglie del liceo.

Durante la loro permanenza parteciperanno ad alcune lezioni, assisteranno al tradizionale musical organizzato ogni anno dalle terze medie della scuola “San Massimiliano Kolbe”, sfideranno gli studenti italiani in un torneo di pallavolo e visiteranno alcuni suggestivi luoghi nei dintorni, come l’eremo di Santa Caterina del Sasso, sul lago Maggiore e il Sacro Monte di Varese.

La scambio è solo l’inizio dei contatti con l’emisfero australe: infatti, questa estate, il MacKillop College ricambierà l’ospitalità accogliendo sei studenti e un professore delle classi quarte per un intero trimestre del loro anno scolastico, da luglio a settembre.

È l’inizio di una nuova avventura…

MacKillop esterno

L’edificio dell’istituto MacKillop di Werribee

Benvenuti al MacKillop

Benvenuti al MacKillop

preside

il Preside australiano, Rory Kennedy