Progetto Tiziana Rossini per AVSI

Progetto AVSI Tiziana Rossini

Progetto Tiziana Rossini per AVSI

Tiziana RossiniTiziana Rossini, per tutti noi “La Tizi”, è stata una delle prime insegnanti della scuola primaria L’Arca e delle Scuole Tirinnanzi.

Tiziana era maestra “nel DNA”.
Punto di riferimento per le colleghe, compagna di viaggio per i genitori, guida autorevole ed affettuosa per i suoi alunni: con lei tutti i bambini si sentivano preferiti, riusciva sempre a scovare quel “frammento di cuore di Dio” che ciascun uomo porta inscritto in sé.
Da vera educatrice qual era, sapeva guardare l’altro – l’alunno, il genitore, il collega – come portatore di un bene da cui ripartire, sempre.

Tutti noi, che abbiamo ricevuto il dono della sua compagnia, abbiamo il compito di preservare la sua preziosa eredità.

 

 

Per questo insieme alla famiglia, l’Istituto Tirinnanzi ha pensato di tenere viva la sua memoria attraverso un’opera di carità a favore dell’educazione dei giovani: la scuola Cardinal Otunga di Nairobi, in Kenya.

Scuola Cardinal Otunga_AVSILa scuola è stata fondata nel 2005 a Kahawa Sukari, nella periferia di Nairobi e rappresenta un faro di speranza nella grande area suburbana della città.

Attraverso la generosità della famiglia e degli amici di Tiziana verrà ampliata la biblioteca “Tiziana Rossini” all’interno della scuola grazie all’acquisto di testi e arredi e verranno erogate delle borse di studio agli studenti meritevoli appartenenti a famiglie con gravissime difficoltà finanziarie, in modo da sostenere anche tutti i costi aggiuntivi (testi scolastici, trasporto, mensa, divisa).

 

Tutti possono contribuire attraverso una donazione a

FONDAZIONE AVSI – PROGETTO TIZIANA ROSSINI

IBAN IT 22 T 02008 01603 000102945081

UNICREDIT SPA – Fil. Milano Missori,
Corso Italia 1 20122 MILANO

Qui di seguito il materiale informativo per sostenere e promuovere l’iniziativa.

LOCANDINA PROGETTO