18 Apr La coordinatrice Paola Balducci insignita del premio “Distintamente donna 2023”
La nostra coordinatrice didattica Paola Balducci è stata insignita del premio “Distintamente donna 2023” in una serata organizzata dal Lions Club a San Vittore Olona.
Un premio importante, ideato nel 2012 da Carmen Colombo Galli, che premia donne fortemente impegnate in ambito sociale, professionale e imprenditoriale.
E che la nostra Paola sia impegnata ne siamo testimoni tutti noi quotidianamente all’Istituto Tirinnanzi come la motivazione del premio sottolinea: premio al merito per il costante impegno nel dedicare la maggior parte del suo tempo ad offrire ai giovani il bene più grande: la consapevolezza del proprio valore.
Per questo siamo grati a Paola e ringraziamo anche noi il Lions Club.
Riportiamo il breve discorso di ringraziamento di Paola durante la serata.
“Buona sera a tutti. Grazie a tutti per questo riconoscimento che mi onora. Sono particolarmente grata per la motivazione del premio: “offrire ai giovani il bene più grande: la consapevolezza del loro valore”.
A me pare che questo sia un punto decisivo in un momento storico in cui il valore si misura a suon di “like” e si confonde con l’aver successo. I danni di questa confusione sono sotto i nostri occhi ogni giorno. Io credo che i nostri giovani, come tutti noi, abbiano bisogno di qualcuno che dica loro “Tu vali non per quel che sai fare, ma perché ci sei” e questo li renderà anche capaci di fare. A me questo sembra il compito più importante di ogni educatore. Grazie per averlo riconosciuto. “