Move Forward: un nuovo progetto per il potenziamento dell’Inglese al Liceo

Move Forward: un nuovo progetto per il potenziamento dell’Inglese al Liceo

Da quest’anno i ragazzi del Liceo Tirinnanzi avranno la possibilità di usufruire di un programma online per potenziare l’apprendimento della lingua inglese con l’obiettivo di valorizzare ancora di più le competenze linguistiche che come scuola sappiamo essere oggigiorno una capacità sempre più richiesta anche nel mondo del lavoro.

Si tratta del corso Move Forward, proposto da NTT DATA ed erogato attraverso la piattaforma Global English.

Il corso ha l’obiettivo di incoraggiare i ragazzi a migliorare di almeno un livello le proprie conoscenze della lingua inglese incentivandone lo studio e aiutandoli ad acquisire competenze linguistiche sempre più avanzate, con nozioni linguistiche e lessicali che fanno parte anche dell’ambito lavorativo ed economico.

In completa autonomia, in un’ottica di organizzazione autonoma del proprio tempo e del proprio studio i ragazzi avranno a disposizione una licenza della durata di un anno per studiare e compiere progressi.

I loro progressi saranno monitorati dai docenti e a fine anno i ragazzi top perfomer verranno giustamente premiati dai responsabili del progetto.

A questa iniziativa a NTT DATA è stato assegnato il prestigioso riconoscimento Gold del Brandon Hall Group Excellence Awards Program, che ogni anno premia le organizzazioni leader per le più recenti innovazioni in ambito Human Capital Management.