Fine anno alla grande per i ragazzi del Liceo Scientifico Tirinnanzi

Fine anno alla grande per i ragazzi del Liceo Scientifico Tirinnanzi

Dopo un anno pieno di bellezza ma anche di fatica, gli alunni del Liceo Tirinnanzi hanno vissuto gli ultimi giorni di scuola alla grande!

Lunedì 6, gli studenti e i docenti del liceo sono andati in gita a S. Pietro al Monte presso Civate (Lc): dopo un’oretta di cammino e sotto un cielo terso e azzurro, i ragazzi si sono trovati nella splendida terrazza naturale su cui si staglia il gioiello dell’arte romanica della abbazia, che abbiamo visitato con l’aiuto dei volontari dell’associazione Amici di San Pietro. La celebrazione della S. Messa, guidata da don Daniele,  è stata l’occasione per ringraziare di questo anno vissuto in presenza.

Non sono mancati momenti di divertimento: dopo il pranzo, sono iniziate le sfide tra classi organizzate dagli alunni di quinta B, che hanno coinvolto studenti e docenti!

E dopo un inizio di settimana così, non si poteva non continuare con lo sport!

Dopo le agguerrite finali di calcio e pallavolo che hanno visto come vincitori la 3° A e la 4 B, mercoledì 8 giugno i migliori giocatori del liceo e della scuola media Kolbe si sono sfidati. Naturalmente non è mancata la partecipazione dei professori che con orgoglio e dignità hanno affrontato i proprio studenti.

E così si è concluso anche quest’anno scolastico, tra merende, aperitivi e musica dal vivo offerta dagli ex alunni per mostrarci come siamo dentro una storia che è più grande di noi e che continua, proprio perchè siamo insieme, grandi e piccoli, ragazzi e proff.

Ora ci godiamo il meritato riposo grati per il tempo passato insieme e sempre più consapevoli che c’è un luogo che ci aspetta a settembre!!