
18 Nov Gli studenti del Liceo Tirinnanzi premiati alla presenza del Ministro
Domenica 18 novembre si è svolta al Teatro Talisio Tirinnanzi la tradizionale Giornata dello studente, promossa dalla Fondazione Famiglia Legnanese.
L’iniziativa, giunta alla 32^ edizione, è volta a premiare quegli studenti dell’Altomilanese che, con impegno e dedizione, hanno conseguito i migliori risultati scolastici e accademici nell’anno appena concluso.
Quest’anno l’evento ha registrato la presenza eccezionale come ospite d’onore del Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, on. Marco Bussetti, che è intervenuto congratulandosi con gli studenti per l’impegno profuso e auspicando che la scuola sia sempre più capace di sviluppare non solo competenze ma anche una passione per il bene comune.
Il nostro Liceo Scientifico è stato premiato con ben sei borse di studio, consegnate agli studenti che l’anno scorso hanno conseguito il diploma con il massimo dei voti.
Si tratta di Matteo Bandera, Lara Colombo, Leonardo Fogagnolo, Martina Malvicini, Maria Negri, Francesca Smaldone.
A loro vanno i complimenti da parte dell’intero Istituto Tirinnanzi che ha accompagnato la loro crescita umana e intellettuale, ed è consapevole che l’investimento più grande di una società consiste proprio nella generazione di uomini e donne desiderosi di essere protagonisti nel mondo!