
05 Nov Vi presentiamo i rappresentanti degli studenti del Liceo Tirinnanzi
Ciao a tutti
Siamo Riccardo Belvisi e Andrea Pariani, i nuovi rappresentanti di istituto del Liceo Tirinnanzi.
La domanda che ci è stata posta più frequentemente nei giorni di campagna elettorale è stata “Perché avete scelto di candidarvi?”, “cosa vi ha spinto a prendere questa decisione?”
La nostra risposta è semplicissima: ci siamo candidati perché desideriamo vivere la scuola non solo come una realtà dove l’ unico scopo sia quello di studiare incondizionatamente, ma come un’ esperienza più bella, che ci coinvolga e vogliamo dare questa possibilità non solo a noi, ma a tutti i ragazzi.
Infatti noi crediamo che la scuola sia un’ occasione in cui, insieme ,nel dialogo con i professori, tutti noi studenti siamo chiamati a partecipare e ad impegnarci non solo per un andamento positivo dal punto di vista delle valutazioni, ma per la creazione i un clima bello e coinvolgente.
I punti della lista infatti partono proprio da noi ragazzi poiché, se lavoriamo insieme, possiamo passare un ottimo anno, ricco di gesti ed esperienze concreti e proprio “per noi”.
Siamo rappresentanti di due liste diverse e, proprio per questo vogliamo far emergere il meglio di ogni lista e aiutarci in questo incarico.
Come primo gesto abbiamo organizzato a scuola due merende per la vendita dei biglietti della lotteria. Il ricavato sarà utilizzato per le borse di studio per dare la possibilità di frequentare questa scuola a tutti.
Abbiamo raccolto quasi 300 euro e per questo vi ringraziamo molto e siamo contenti perché, guardando questo risultato possiamo subito accorgerci della serietà con cui viviamo le proposte che ci vengono poste !
Grazie
Riccardo e Andrea
30.10.2018, Legnano