17 Dic Presepe vivente 2021 della scuola primaria L’Arca
Si avvicina il Natale e la scuola primaria L’Arca desidera far ripercorrere ai bambini la storia della nascita di Gesù così come è raccontata dal Vangelo, dall’Annunciazione all’Adorazione dei Magi.
“Dio sa che l’unico modo per salvarci, per risanarci dentro, è amarci: non c’è un altro modo. Sa che noi miglioriamo solo accogliendo il suo amore instancabile, che non cambia, ma ci cambia. Solo l’amore di Gesù trasforma la vita, guarisce le ferite più profonde, libera dai circoli viziosi dell’insoddisfazione, della rabbia e della lamentela”. (Papa Francesco, Omelia di Natale)
Come ogni anno dal 1999, ci ritroveremo a vivere insieme il Presepe Vivente davanti al suggestivo scenario della Basilica di San Magno nel centro della città.
Quest’anno, eccezionalmente a causa della pandemia, un corteo partirà dal Santuario della Madonna delle Grazie e camminando per il centro città arriverà in Piazza San Magno e darà il via alla Sacra Rappresentazione.
L’importante evento, che vedrà impegnati oltre 287 alunni, 26 docenti e quasi 100 genitori, è coordinato dalla regia di Andrea Chiodi, uno dei più importanti registi teatrali italiani.
L’appuntamento è quindi sabato 18 dicembre, dalle 15.00 alle 16.00 in piazza San Magno ma anche in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook dell’Istituto Tirinnanzi di Legnano, sulla pagina Facebook Parrocchia San Magno, Chiesa di Legnano, sulle pagine Facebook delle delle testate giornalistiche LegnanoNews e SempioneNews.