Presepe Vivente 2023 L’ARCA

Presepe Vivente 2023 L’ARCA

Anche quest’anno una preziosa tradizione della scuola primaria L’Arca si rinnova: mettere in scena il Presepe vivente per ripercorrere insieme ai nostri studenti la storia della nascita di Gesù così come è raccontata dal Vangelo.

Una straordinaria occasione per portare nella città di Legnano, l’annuncio più bello che ci sia:

La presenza di Cristo, nella normalità del vivere, implica sempre di più il battito del cuore: la commozione della Sua presenza diventa commozione nella vita quotidiana. Non c’è niente di inutile, non c’è niente di estraneo, nasce un’affezione a tutto, tutto, con le sue conseguenze magnifiche di rispetto della cosa che fai, di precisione nella cosa che fai, di lealtà con la tua opera concreta, di tenacia nel perseguire il suo fine; diventi più instancabile. Realmente, è come se si profilasse un altro mondo, un altro mondo in questo mondo.” (Luigi Giussani)

 

Siete tutti invitati sabato 16 dicembre, in piazza San Magno, a Legnano, alle ore 17.00.

La sacra rappresentazione sarà preceduta da un “festoso corteo” che partirà dalla chiesa della Madonna delle Grazie alle ore 16.15.

Le botteghe degli artigiani, allestite in piazza San Magno, saranno aperte dalle ore 15.30. Bambini, insegnanti e genitori sono già all’opera per produrre bellissimi “lavoretti” natalizi il cui ricavato sarà completamente devoluto a Fondazione AVSI.

 

In allegato la locandina dell’evento.

Vi aspettiamo!