English goes to school: ENGLISH WEEK – 1st edition

English goes to school: ENGLISH WEEK – 1st edition

Dopo l’appuntamento, ormai tradizionale, dell’English Night, in cui le quinte danno il meglio di sé rappresentando un vero e proprio spettacolo teatrale (quest’anno, per esempio, si è trattato di “The Happy Prince” di Oscar Wilde), L’Arca si lancia addirittura in una “English Week”! Claudia, Nenè e Claire hanno scatenato tutta la loro fantasia e insieme ai bambini hanno pensato a microstorie da rappresentare, divertendosi e imparando l’inglese! E chi li ferma più?

 

Durante la settimana dall’8 all’11 maggio 2017 l’inglese sarà protagonista indiscusso in tutte le classi dalla prima alla quarta della scuola primaria, con

“STORIES and TALES”

racconti e storie da tutto il mondo

La classe IA presenterà la drammatizzazione di un racconto popolare africano dove si narra del sole, dell’acqua e della luna: “Why the sun and the moon live in the sky” (martedì 9 maggio, ore 15.30)

La classe IB presenterà una drammatizzazione teatrale in lingua della storia: “La rapa gigante”, “The Enormous Turnip”. In questa storia, con l’aiuto di tanti amici, un contadino riesce ad estrarre dal terreno una rapa gigante, che da solo non riusciva a sradicare (martedì 9 maggio, ore 15.30).

La classe IIA metterà in scena “The Ugly duckling”, la classica storia del Brutto Anatroccolo che si trasforma in uno stupendo cigno bianco  (martedì 9 maggio, ore 16.30).

La classe IIB rappresenterà una storia classica inglese: “The tale of Peter Rabbit”, che parla di un simpatico coniglio che, dopo varie disavventure, torna a casa  (martedì 9 maggio, ore 16.30).

Le classi IIIA, IIIB e IIIC, partendo dalla storia “Town mouse and Country mouse”, racconteranno il lavoro svolto durante l’anno scolastico, ripercorrendo lessico e strutture incontrate  (lunedì 8 maggio, ore 16.15).

Le classi IVA e IVB reciteranno una storia di Oscar Wilde incontrata e trattata sia in italiano che in inglese. Metteranno in scena “The selfish Giant”: la storia di un gigante egoista che, dopo un incontro speciale, diventa contento e buono, tanto da aprire il suo giardino, la sua vita, ai bambini del paese  (giovedì 11 maggio, ore 18.00).

Vi aspettiamo, presso l’auditorium dell’Istituto Tirinnanzi, nei giorni e negli orari indicati.