English Night, un successo!

English Night, un successo!

en2015Venerdì 13 novembre, i nostri ragazzi delle classi quinte hanno messo in scena “A Night in Neverland”, lavoro liberamente ispirato ai romanzi che hanno per protagonista Peter Pan, recitando in lingua inglese.
L’evento si colloca nel percorso di insegnamento della seconda lingua.
Gli alunni hanno lavorato per la precisione dello ‘speaking’ con l’insegnante madre lingua e l’insegnante di inglese; per le scenografie e la gestualità con la maestra di teatro, per il canto con l’insegnante di musica. Le insegnanti tutor hanno accompagnato i ragazzi con dedizione e passione. Il risultato è stato eccezionale! I bambini hanno recitato, cantato, ballato come attori “consumati”.

Il gesto è stato reso ancora più bello dalla collaborazione di alcuni studenti della scuola media e del liceo. Tra i molti e graditi ospiti la dottoressa Langè, Ispettore Tecnico di Lingue straniere presso il MIUR, che ci ha ricordato quanto sia preziosa la collaborazione di tutti per l’apprendimento di una lingua… e comunque “the earlier, the better” cioè più piccoli sono e meglio imparano.
Ed è con lei che ci auguriamo: “…try your best of all, and go on and on”.
Grazie ai veri protagonisti: i nostri ragazzi.