La Scuola Primaria L’Arca di Legnano vince il primo premio del Concorso Presepi 2023-2024

La Scuola Primaria L’Arca di Legnano vince il primo premio del Concorso Presepi 2023-2024

Il Concorso, indetto dalla città e dalla Diocesi di Milano, ha visto la partecipazione di oltre 200 presepisti di diverse categorie provenienti da tutto il territorio della Diocesi.

La scuola Primaria L’Arca si è aggiudicata il primo premio nella speciale categoria “Premio speciale 800 anni” dedicata ai presepi viventi della Diocesi.

La premiazione è avvenuta durante la Festa dei presepi, che si è tenuta domenica 14 gennaio, presso la sede della FOM di via Sant’Antonio 5 a Milano, dove una piccola rappresentanza di alunni, accompagnati dalla direttrice Cinzia Barraco, da alcuni insegnanti e genitori, ha ritirato il Premio a nome di tutta la scuola con grande emozione.

A premiare quest’anno è stato il Vescovo ausiliare di Milano, S.Ecc.za Mons. Giuseppe Vegezzi.

Il Premio è per la scuola motivo di orgoglio e conferma l’importanza del gesto che ormai tradizionalmente ogni anno regala alla città di Legnano e ai suoi abitanti una testimonianza viva della nascita di Gesù.

Complimenti ai bambini, agli insegnanti e alle famiglie che, ogni anno, rendono possibile e impreziosiscono questo evento con la loro passione!