La Scuola Primaria L’Arca, scuola di carità

La Scuola Primaria L’Arca, scuola di carità

Jessica è una bambina che abita in Africa, più precisamente in Kenya.

Noi ragazzi di quarta della Scuola Primaria L’Arca non l’abbiamo mai conosciuta dal vivo, ma sappiamo che, essendo molto povera, non poteva frequentare la scuola. Per questo motivo, da qualche anno, raccogliamo dei soldi per permetterle di studiare.

Venerdì 1 dicembre abbiamo organizzato un merendone per i nostri compagni delle altre classe. Per questo evento abbiamo lavorato sodo! Con l’aiuto dei nostri genitori, abbiamo cucinato muffin, torte, crostate, biscotti, dolcetti di ogni tipo.

Qualcuno ha preparato anche pizzette, focacce, panini farciti e tramezzini. Abbiamo pensato anche alle bibite! Infatti, ciascuno di noi si è improvvisato anche barista, cameriere, cassiere e venditore. Abbiamo aiutato i bambini più piccoli a servirsi e a scegliere la loro merenda.

Siamo stati molto contenti di aver partecipato a questo gesto e ci siamo divertiti tanto. L’esito è stato positivo grazie alla generosità dei bambini della scuola Arca e dei professori che sono accorsi per gustare le nostre delizie.

Damiano, Andrea, Lucrezia e Denis