L’orto a Distanza … grazie alle medie!

L’orto a Distanza … grazie alle medie!

La DAD delle settimane prima di Pasqua non ha interrotto le nostre attività, abbiamo infatti seminato… a distanza!  

Armati di terriccio e vasetti, abbiamo interrato semi di pomodoro e di zucca, che al nostro rientro dopo le vacanze abbiamo trovato già germogliati e cresciuti.  

Ora, con l’aiuto dei ragazzi di prima media, abbiamo preparato le aiuole che accoglieranno le nuove coltivazioni primaverili: finalmente ci possiamo sbizzarrire con vari tipi di lattughe! 

Alcune piante di zucca, che abbiamo visto crescere rapidamente, decidiamo di impiantarle vicino alla rete di recinzione, affinché possano aggrapparsi. Le mettiamo ben distanti una dall’altra, perché sono piante che diventano molto molto grandi, così come i loro frutti. 

Per le piante di pomodoro invece, abbiamo deciso di chiedere ai ragazzi più grandi di preparare delle aiuole ricoperte da telo pacciamante: in questo modo non ci sarà bisogno durante l’estate di sarchiare, perché le erbe infestanti non cresceranno più. 

La prossima settimana metteremo a dimora anche le piante di pomodoro che alcuni nostri compagni hanno seminato in grandi vasi sui loro balconi. 

 

Alla fine…. non ci resta che innaffiare ogni giorno con la canna, che abbiamo acquistato coi frutti del nostro lavoro!