21 Mag Novità in arrivo…
Sabato 14 maggio 2016, festa di accoglienza degli alunni delle future classi prime dell’Arca
Sabato mattina, tutta l’Arca era in fermento per un evento tra i più significativi e gioiosi dell’intero anno scolastico, entrato ormai nella sua tradizione: la festosa accoglienza dei futuri “primini”.
I ragazzini di quinta, da veri “padroni di casa” ne sono stati i protagonisti, mettendo in scena per loro uno spettacolo tanto divertente da far ben presto dimenticare ai più piccoli di essersi staccati dai propri genitori.
A seguire, ciascuno di loro ha avuto l’onore di chiamare un “primino” a far parte della grande famiglia dell’Arca, offrendogli in dono IL quaderno per eccellenza, quello dedicato alle poesie che via via impareranno nel corso dei cinque anni.
In questa stessa occasione, un momento particolare è stato riservato alla premiazione degli alunni vincitori del concorso di lettura; a consegnare il meritato dono, due professori di Lettere della scuola media Kolbe e del liceo Tirinnanzi, autorevoli membri della giuria.
Infine, tutti in giardino, a godere in compagnia la bellezza di una giornata finalmente primaverile, il gusto di un appetitoso aperitivo e l’allegria di qualche canto di saluto.