Tutti al mare!

Tutti al mare!

Lunedì 3 ottobre, le classi quarte dell’Arca hanno trascorso una giornata al mare, a Sestri Levante, a conclusione del percorso di Geografia riguardante lo studio degli ambienti, iniziato lo scorso anno.

Ecco com’è andata.
Giunti alla Baia del Silenzio, guidati dalla maestra Mariangela, gli alunni di una classe hanno realizzato la copia dal vero del panorama circostante; nel frattempo, l’altra classe ha seguito la maestra Eliana che ha ingaggiato per loro una gara di costruzioni con la sabbia. La giornata era talmente bella che non abbiamo resistito a toglierci tutti scarpe e calze per bagnare i piedi nell’acqua!
Dopo aver pranzato al sacco, una stradina in salita ci ha condotto ad una bellissima chiesa romanica, San Niccolò, purtroppo chiusa. Da lì, il panorama era mozzafiato! Tornati in paese, abbiamo percorso un tratto di carruggio, tipica viuzza ligure, finché, ad un certo punto, è apparso davanti a noi il celeberrimo golfo del Tigullio. La spiaggia era deserta e… molto invitante a giocare ancora un po’! Avremmo voluto che quel gioco e quella stupenda giornata non finissero più ma, salutando a malincuore il mare, abbiamo dovuto prendere la via del ritorno.

Le maestre Simona e Marta