A Cislago Luca Frigerio presenta il cenacolo di Leonardo

A Cislago Luca Frigerio presenta il cenacolo di Leonardo

Mercoledì 13 marzo la chiesa di Santa Maria Assunta di Cislago ha ospitato un incontro con il giornalista e scrittore Luca Frigerio che ha coinvolto tutti i presenti in un emozionante viaggio tra arte e fede, nel cuore di uno dei più grandi capolavori di tutti i tempi: “Il Cenacolo” di Leonardo da Vinci.

L’artista rappresenta il momento in cui, durante l’ultima cena, Gesù annuncia il tradimento da parte di uno dei suoi discepoli. Leonardo riesce a rappresentare i moti dell’animo dei vari discepoli e la profonda commozione di Gesù che da quel momento inizierà a vivere la sua passione.

Leonardo è fedele al racconto evangelico in ogni particolare e la figura di Gesù ci porta al centro del dipinto, ma non solo, ci conduce al cuore del cristianesimo: l’amore di Gesù che muore per salvare ciascuno di noi.

Un ringraziamento particolare al parroco don Maurizio Restelli che ha concesso l’uso della chiesa, al comune di Cislago che ha patrocinato l’evento e all’Associazione Braga promotrice dell’incontro insieme alla scuola Don Luigi Monza.

 

Tags: