14 Giu Codice Amico alla Primaria Don Luigi Monza di Cislago
Venerdì 25 maggio le classi terze, quarte e quinte della Don Luigi Monza hanno partecipato ad una giornata di educazione stradale.
Grazie ad un’iniziativa del Comune di Cislago, ogni bambino ha ricevuto il “Codice amico”, un fascicolo contenente le regole del codice della strada stampato appositamente per i bambini delle scuole primarie.
Nell’introduzione il sindaco ha scritto: “Questo corso di educazione stradale, si pone come obiettivo quello di portare a conoscenza dei più piccoli le principali norme di comportamento da osservare sulla strada e gli aspetti legati all’uso dei principali mezzi di trasporto.”
Il responsabile del servizio di Polizia Locale, dott. Filippo G.Ballatore ha consegnato il Codice a tutti i bambini e li ha introdotti alle principali regole della strada: attraversamento pedonale, uso della bicicletta, segnaletica, ecc.
Anche il sindaco Gian Luigi Cartabia e l’assessore alla cultura e istruzione, Mazia Campanella, sono intervenuti nelle classi e hanno assistito alla lezione di pratica che si è svolta nel parco pubblico adiacente la scuola.
I genitori, proprietari dell’autoscuola GV, hanno preparato un vero e proprio percorso stradale con tanto di segnaletica e hanno condotto i bambini ad un utilizzo corretto del codice della strada.
Dopo un piccolo esame, ogni bambino ha ricevuto un attestato di partecipazione.
Un ringraziamento particolare all’amministrazione comunale e all’autoscuola GV.