28 Apr La Crazy Pancake Challenge della primaria don Luigi Monza
Teacher Valentina e teacher Chrissy hanno lanciato una sfida ai bambini della DLM: realizzare dei pancakes super creativi e un po’ pazzerelli!
Prima di tutto le insegnanti si sono messe loro stesse alla prova preparando un vero e proprio tutorial in English dove spiegavano ai ragazzi come realizzare passo dopo passo questo tipico dolce della tradizione americana e come decorarlo in maniera davvero creativa; così il pancake di teacher Valentina si è trasformato in una crazy face.
I bambini, aiutati dai loro famigliari, hanno raccolto la sfida con grande serietà, impegno ed entusiasmo, tirando fuori tutte le loro abilità culinarie e la loro fantasia…
Everybody in the kitchen: tutti con mestolo e grembiulino, divertimento assicurato! Grazie ad un uso molto creativo di frutta, verdura, cioccolata, panna e marmellata i pancakes si sono trasformati in visi super fantasiosi, in leoncini, coniglietti, uova pasquali e addirittura in palloni da calcio.
E per finire l’assaggio: oltre che bellissimi questi pancakes sono davvero gustosi! E c’è chi non ne può più fare a meno! Yummy!