13 Giu Festa di fine anno alla Don Luigi Monza
Sabato 9 giugno il giardino della scuola primaria “Don Luigi Monza” si è trasformato per ospitare alunni, ex alunni, insegnanti e genitori che si sono ritrovati per la festa di fine anno.
Alle 18.00 don Francesco Marrazzo della parrocchia Santa Maria Assunta di Cislago ha celebrato la Santa Messa e durante l’omelia ha invitato tutti a riflettere sulla bellezza delle relazioni vissute a scuola, che acquistano valore perché “di mezzo” c’è Gesù ci mette assieme. A seguire sono stati festeggiati i ragazzi di quinta che hanno accolto con una simpatica rima i futuri primini.
Le classi hanno poi cenato gustando un ottimo menù preparato dai genitori che si sono messi all’opera fin dal mattino. Dopo cena ci si è radunati sotto il palco per una simpatica gag di teatro che ha visti coinvolti i ragazzi del gruppo di teatro con i loro genitori, si è poi passati alle premiazioni dei concorsi di lettura e pittura.
Durante la serata sono venuti a trovarci anche il sindaco di Cislago, Gian Luigi Cartabia e l’assessore all’Istruzione e alla Cultura Marzia Campanella.
Per concludere in bellezza la “band dei genitori” ha allietato la serata con alcuni canti coinvolgendo i presenti con allegri balli e trenini.