30 Gen Il Drama Lab alla primaria Don Luigi Monza: per imparare l’inglese attraverso il teatro.
Imparare l’inglese immedesimandosi nei personaggi di una storia importante come quella “The Canterville Ghost”
“I’m the Ghost of Canterville, I’ll make you jump or make you ill!”
Ecco alcune foto dello spettacolo che gli alunni di classe quinta hanno messo in scena nel pomeriggio del 16 gennaio scorso a conclusione del progetto di Drama Lab, il laboratorio teatrale in lingua inglese che da quest’anno arricchisce la proposta curricolare della nostra scuola.
L’attività laboratoriale di durata quadrimestrale, impegna i ragazzi di quinta, accompagnati dalle insegnanti di inglese e teatro, con l’obiettivo di aumentare le occasioni di esposizione e utilizzo della lingua straniera, arricchire con nuovi vocaboli ed espressioni le conoscenze dei ragazzi, in un contesto coinvolgente e creativo come quello del teatro.
Il saggio finale è stato l’occasione di esibirsi davanti ad un pubblico per mostrare i frutti del lavoro svolto: un’accresciuta capacità di usare oralmente la lingua inglese, l’immedesimazione con i personaggi della storia, una maggiore collaborazione tra compagni e una cura per i cambi d’abito e di scena.
È stata un’occasione per accrescere le proprie competenze in un contesto laboratoriale che ha visto ciascun alunno protagonista.
Nella gallery, gli scatti dal saggio finale… what a great show!