La Via Crucis della Scuola Primaria Don Luigi Monza per le vie della Massina

La Via Crucis della Scuola Primaria Don Luigi Monza per le vie della Massina

Sabato 24 marzo bambini, insegnanti e genitori della Scuola Primaria don Luigi Monza, guidati da Don Francesco Marrazzo della parrocchia di Cislago, hanno partecipato alla Via Crucis che si è svolta per le vie della Massina.

Questo gesto, che appartiene alla tradizione della nostra scuola, si svolge il sabato antecedente la Settimana Autentica ed è iniziato con le parole di Papa Francesco: “Che cosa lascia la Croce in ciascuno di noi? Lascia un bene che nessuno può darci: la certezza dell’amore fedele di Dio per noi. Un amore così grande che entra nel nostro peccato e lo perdona, entra nella nostra sofferenza e ci dona la forza per portarla, entra anche nella morte per vincerla e salvarci. Nella Croce di Cristo c’è tutto l’amore di Dio, c’è la sua immensa misericordia. E questo è un amore di cui possiamo fidarci, nel quale possiamo credere!”

La prima stazione ha avuto luogo nel giardino della scuola, il cammino è proseguito per le vie del quartiere e si è concluso con la quarta stazione nella bella chiesa di Santa Maria della Neve.

Il coro ha accompagnato e sostenuto la preghiera con i canti della tradizione pasquale. Don Francesco ci ha aiutato a riflettere sul cammino compiuto da Gesù, invitandoci a seguirLo in modo particolare durante la Settimana Santa e nel cammino di tutti i giorni.

Buona Settimana Santa e buona Pasqua!