Una lettera speciale dal Vaticano per i bambini della Primaria

Lettera Papa a Primaria Tirinnanzi Legnano

Una lettera speciale dal Vaticano per i bambini della Primaria

Mercoledì 14 febbraio scorso, durante l’udienza dal Santo Padre delle nostre scuole Primaria L’Arca di Legnano e Don Luigi Monza di Cislago, alcuni bambini di V hanno avuto l’occasione eccezionale di fare un giro della piazza con lui sulla papamobile e di consegnargli alcuni piccoli doni che avevano preparato personalmente. Una volta ritornati a casa hanno ricevuto una specialissima lettera di ringraziamento da parte del Papa.

Questo il loro racconto

“Ho consegnato a Papa Francesco un disegno preparato durante il corso di arte. L’ho curato nei minimi particolari perché sapevo di darlo a una persona importante” Cecilia

“Ho costruito una croce con i lego, ho unito la mia passione per i lego al desiderio di fare personalmente un regalo al Papa” Federico

“Ho costruito un crocifisso con le mollette, volevo fare un regalo tutto mio e anche originale” Giovanni

Quando abbiamo ricevuto i ringraziamenti dal Santo Padre ci siamo molto sorpresi ed anche emozionati, ci stupisce pensare che una persona così importante si sia rivolta a noi, scrivendo il nostro nome su una lettera. Ci sentiamo privilegiati, anche i nostri compagni e i nostri familiari sono stati molto felici. Il Papa con la sua lettera ci ha affidato un compito che cercheremo di non dimenticare: ”Divenire autentici testimoni della gioia di vivere il vangelo”.

Giovanni Meda, Federico Azi e Cecilia Clementi – Primaria L’Arca di Legnano

 

Alla fine di aprile, abbiamo ricevuto una lettera che ci ha riempito di gioia e felicità! Sì, perché arrivava da Roma e precisamente dal Vaticano! Era una lettera di Papa Francesco. Quando ci siamo accorti chi fosse il mittente, il nostro cuore ha iniziato a pulsare ancora più forte e un sorriso enorme, fantastico, emozionante si è stampato sulle nostre facce. Quando l’abbiamo aperta siamo stati felicissimi di sapere che il Santo Padre aveva letto le nostre lettere che gli avevamo scritto in occasione del pellegrinaggio a Roma del 14 febbraio.

Ho provato una forte e mozione mentre immaginavo il Papa seduto nel suo studio mentre leggeva quello che gli avevamo scritto. Chissà cosa ha pensato e se ha detto una preghiera per tutti noi. (Andrea)

Mi sono stupita che il Papa avesse trovato il tempo di rispondere proprio a noi, dei semplici alunni di una scuola elementare di un piccolo paese sconosciuto. (Letizia)

Dopo averla letta mi sono sentita esplodere dentro perché non avrei mai immaginato di ricevere una sua risposta. Così quando sono tornato a casa ho raccontato per filo e per segno l’accaduto e ne ho parlato con felicità e gioia.  (Davide)

La parte della lettera che mi è rimasta più impressa è quando il Papa ha chiesto di pregare per lui. Questa è un’esperienza molto bella che conserverò nel mio cuore. (Chiara)

Nella frase: “Egli si è fatto nostro compagno” ho capito qual è l’amore e l’amicizia che Gesù prova per noi. (Sofia).

Mi stupisco ogni volta che la leggo, perché, tra tutti i bambini ha scelto me e la mia classe. È stata un’emozione bellissima. (Agata)

Mi si è riempito il cuore di soddisfazione per la benedizione che ci ha donato, ci ha esortato a crescere, affidandoci sempre a Gesù e io cercherò di ricordarlo per sempre. (Sara)

Gli alunni della 5^B della Don Luigi Monza di Cislago

    Lettera Papa a Primaria Tirinnanzi LegnanoLettera del Papa alla Don Luigi Monza