What is a city?  CLIL e arte in classe quarta alla Don Luigi Monza

What is a city?  CLIL e arte in classe quarta alla Don Luigi Monza

I ragazzi di quarta della scuola primaria Don Luigi Monza di Cislago, nelle ore di geografia, hanno affrontato il paesaggio urbano, argomento trattato anche nelle ore di CLIL e di ARTE E IMMAGINE. La visione di immagini accuratamente scelte ha guidato i ragazzi alla scoperta di affascinanti skyline delle grandi metropoli come Londra, New York e Barcellona by day and by night. Uno sguardo particolare è stato rivolto a the great metropolis of Milan 

I ragazzi, attraverso artistic inspirations about the city, hanno scoperto sorprendenti modalità con cui alcuni artisti hanno realizzato le loro opere (con a tema la città): archisculture, agglomerati colorati di palazzi con l’aggiunta di scritte e slogan, forme geometriche dai colori vibranti, linee o semplici segni a tratteggio per rendere l’effetto regolare di edifici e grattacieli e il paesaggio urbano di Milano quando la città iniziava a crescere.  

Dopo questa introduzione now it’s up to you to realize your cityscape e i ragazzi “armati” di immagini di palazzi e monumenti, riviste e giornali, carta velina, matite colorate e acquerelli hanno assemblato i diversi elementi della città con tecnica mista eguardate voi stessi il risultato! Unique and creative cities!