Una giornata memorabile: la Kolbe terza classificata alla Cinque Mulini

Una giornata memorabile: la Kolbe terza classificata alla Cinque Mulini

Alle 10.30  i ragazzi della Kolbe, convocati dal prof. Colombo, erano presenti: si sono trovati sabato 25 gennaio 2020 a S. Vittore Olona, presso lo stadio in Via Roma, per disputare la venticinquesima edizione della Cinque Mulini studentesca, la corsa campestre che ha visto la partecipazione di circa sedici scuole di vario grado dell’Alto Milanese, per un totale di  circa mille ragazzi.

Alle 10.30, appunto, la partenza delle scuole secondarie di primo grado: prima i ragazzi con disabilità, poi i loro compagni, femmine e maschi separati e suddivisi per classe.

Il percorso aveva una lunghezza variabile: 500 metri per i disabili, un chilometro per tutti gli altri, tranne i maschi di terza che dovevano resistere per un chilometro e mezzo.

È da diversi anni che la nostra scuola partecipa all’evento: pioggia, fango, neve o vento non ci hanno impedito di disputare questa competizione che mette a dura prova i corridori, nel fisico e nella mente.

Siamo abituati ormai a vedere numerosi nostri studenti sul podio e tutti impegnati a dare il meglio per la nostra scuola. Sì, perché la Cinque Mulini, oltre ad acclamare i primi sei atleti per ogni categoria, premia anche la scuola che ottiene il punteggio più alto, sommando quello raggiunto da ogni singolo ragazzo.

Ed è per questo che con orgoglio possiamo dire che, grazie alla resistenza dei nostri 40 atleti, alla preparazione tecnica del prof. Colombo e al supporto morale (e anche fisico) dei genitori, la Kolbe quest’anno, per la prima volta, si è classificata al terzo posto tra le dieci scuole partecipanti.

Il risultato ha lasciato stupito anche il prof. Colombo, che ha commentato: “Grandi ragazzi, una giornata memorabile!”

Su Legnano News le foto dell’evento