
28 Nov Serata a sostegno del progetto Kenya “Tiziana Rossini”
L’educazione alla gratuità connota da sempre la proposta educativa delle nostre scuole.
Da molti anni collaboriamo con Avsi (organizzazione non governativa senza finalità di lucro che opera in tutto il mondo) con raccolte fondi per sostenere progetti di aiuto umanitario diffusi in oltre 38 Paesi.
Dal 2017, anno in cui è mancata la nostra amata collega Tiziana Rossini, docente della scuola primaria Arca, abbiamo avviato una collaborazione con la scuola cardinal Otunga a Nairobi, in Kenya.
Siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di una biblioteca intitolata a lei ed aver supportato, nel suo nome, diversi ragazzi che, privi di mezzi, hanno potuto continuare i loro studi.
Dallo stesso anno, stiamo sostenendo con una adozione a distanza una bambina che, grazie al nostro aiuto, può frequentare la scuola e accedere alle cure mediche necessarie.
Questi progetti potranno proseguire se tutti noi ci sentiremo responsabili di questo pezzo di mondo in cui, in modo misterioso, abbiamo lasciato, attraverso Tiziana, un segno indelebile della storia della nostra scuola.
Per non dimenticare il bene fatto e ancor più quello ricevuto da questa circostanza, abbiamo invitato il responsabile Avsi del Kenya, Antonino Masuri, che ci aggiornerà sulla situazione generale in cui versa il Paese, con particolare attenzione alle scuole.
Insieme a lui interverranno alcuni dei ragazzi che hanno fatto parte della delegazione che ha partecipato all’inaugurazione della biblioteca intitolata alla nostra cara maestra Tiziana.
Vi invitiamo pertanto
mercoledì 1 dicembre, alle ore 21, presso l’Auditorium dell’Istituto Tirinnanzi in via Abruzzi
La partecipazione è a numero chiuso con registrazione al link: https://forms.office.com/r/47NKZ6ctuZ
In ottemperanza alle attuali normative, per partecipare all’evento sarà necessario essere muniti di Green Pass e mascherina.
Vi aspettiamo!