Il saggio di TEATRO dei ragazzi di quarta e quinta della scuola primaria Don Luigi Monza di Cislago.

“La fabbrica di cioccolato” 

Il saggio di TEATRO dei ragazzi di quarta e quinta della scuola primaria Don Luigi Monza di Cislago.

Si è da poco concluso il corso pomeridiano di TEATRO rivolto ai ragazzi di quarta e quinta e nei corridoi della scuola riecheggiano ancora gli applausi del pubblico che ha assistito al saggio finale.

I teatranti, guidati dalla maestra Cristina, hanno messo in scena la bellissima storia di Roald Dhal,“La fabbrica di cioccolato”. Cinque biglietti d’oro, nascosti in altrettante tavolette di cioccolato, permetteranno ai fortunati bambini che li troveranno di varcare i cancelli della Fabbrica del signor Wonka ed entrare così in contatto con il suo magico mondo di dolci e bontà.

Il percorso teatrale ha permesso ai bambini di esprimersi pienamente in un contesto di gruppo, divertendosi e sperimentando ruoli e personalità di altri personaggi. Ciascuno ha esplorato nuove potenzialità creative e comunicative attraverso l’ascolto, l’osservazione e soprattutto il gioco.

All’interno delle lezioni, i bambini si sono divertiti attraverso esercizi di linguaggio del corpo, musica, danza, improvvisazioni, lavoro sul personaggio e creazione collettiva di scene.

Lo spettacolo finale ha mostrato i frutti del lungo lavoro, i bambini si sono talmente immedesimati con i personaggi che al pubblico è sembrato di trovarsi nella fabbirca del Signor Wonka.

Complimenti a tutti gli attori e buon inizio ai bambini si seconda e terza che settimana prossima inizieranno un nuovo percorso di TEATRO.