Tutti al mare a studiare geografia!

Tutti al mare a studiare geografia!

Gli alunni delle IV della primaria Arca hanno trascorso una bella giornata di fine settembre in Liguria per cominciare a studiare la GEOGRAFIA osservando il mare e giocando insieme in spiaggia.

Una giornata memorabile come ci raccontano alcuni di loro:

 Che gita fantastica! Mi ha colpito molto la cittadina di mare dove eravamo per le belle spiagge, i porti e le imbarcazioni. Ho scoperto che Sestri  Levante fa parte del golfo del Tigullio, ed è lì che viene prodotto il Pesto Tigullio. Secondo me, mio nonno vorrebbe abitare lì perché è molto goloso di pesto.” (Riccardo M.)

“La cosa che mi ha incuriosito di più alla Baia del Silenzio è stata la statua che c’era su uno scoglio in mezzo al mare: rimaneva immobile nonostante il forte e violento scroscio delle onde che si infrangevano contro le rocce.” (Riccardo P.)

Ho imparato che il mare non è sempre azzurro o blu, ma può essere anche grigiastro.” ( Edoardo)

Lunedì siamo andati in Liguria per studiare il mare e osservare le sua bellezza; la risacca portava via dal bagnasciuga la sabbia con dolcezza. Mi ha colpito poter realizzare la copia dal vero e vedere la sabbia così fine che dava la mano al vento e volava via“. (Vittoria).